È più facile risolvere il cubo di Rubik che mettere ordine nella tua azienda o attività che opera in edilizia?

Ecco l'unico workshop dove formiamo i tuoi collaboratori (paghi solo 1 quota e partecipano tutti) e li rendiamo più produttivi con le procedure pronte per la tua azienda o attività - e il metodo per scriverle in autonomia!

(tra l'altro già testato su 82 piccole e medie imprese in tutta Italia)

10 Gen - 31 Gen - 14 Feb

Ore 09:00 - 13:00

Posti rimanenti 0 su 10

Che cosa ottieni partecipando a Procedurizia

3 sessioni di mezza giornata in diretta streaming nei giorni 10 Genn, 31 Genn e 14 Febb 2022, dalle ore 09:00 alle 13:00, dagli uffici della tua azienda o da dove ti è più comodo;

I materiali del workshop con le tue procedure scritte e il metodo già testato per scrivere tutte le procedure per la tua azienda o attività che opera in edilizia;

La partecipazione illimitata del tuo staff (paghi 1 sola quota e potete partecipare in 2, 3, 10 o più persone) a tutte le sessioni del workshop, in modo da avere più procedure pronte;

Le registrazioni del workshop sempre disponibili e consultabili (da te e dal tuo staff) nell’area riservata, tutte le volte che volete oltre alla disponibilità per domande anche dopo il corso.

Caro o cara titolare di azienda o attività in edilizia,

sono Guido Alberti, titolare di partita IVA e addetto ai lavori nell’edilizia come te e oggi voglio parlarti di un tema scottante per la crescita della tua azienda: le procedure

Quello strumento noioso che però ti consente di uscire dal “caos” delle mille cose da fare, vivere meglio e aumentare i guadagni.

Di base, per la maggior parte dei nostri colleghi è più facile risolvere il “cubo di Rubik” che mettere ordine nelle loro aziende. 

Questo accade perché non ci sono le procedure e si lavora in maniera disorganizzata o, peggio, “improvvisata”.

In ogni azienda ci sono decine, centinaia di lavori e attività che potrebbero portare molti più guadagni grazie alle procedure aziendali – e anche tanti collaboratori che potrebbero essere più efficaci e autonomi.

È vero, se la tua azienda fino ad oggi è andata avanti senza le procedure, potresti anche pensare che “non ti servono”.

Ma ti posso assicurare – dopo 4 anni come consulente per oltre 82 aziende e attività in edilizia – che se vuoi far crescere la tua azienda senza le procedure, vai incontro a dei problemi reali e concreti, sia di tempo che di denaro.

Far crescere la tua azienda senza le procedure è come far correre la tua auto con il freno a mano tirato!

Inoltre, non è facilissimo fare le procedure aziendali

Non dovresti farle tu (non è il tuo mestiere), ma se non le fai tu, devi insegnare ai tuoi collaboratori come si fanno (ma anche insegnare non è il tuo mestiere).

E che cosa succede allora?

Tante aziende e attività in edilizia si “bloccano la crescita” perché i collaboratori continuano a NON usare le procedure.

Ti faccio giusto 2 esempi concreti, così è ancora più chiaro.

In cantiere

Su uno dei tuoi cantieri manca qualcosa, perché chi ha fatto il rilievo ha dato per scontato che lo prendessero i posatori. 

Risultato? Un’altra mezza giornata persa in cantiere, costi esagerati e margini che diminuiscono.

Con una procedura e un modulo per il cantiere, i tuoi collaboratori rilevano tutto con un documento specifico e così in cantiere c’è sempre tutto.

In ufficio

Un cliente si lamenta perché quello che ha ricevuto non corrisponde a ciò che ha chiesto.

Risultato? Brutta figura, incassi ridotti e perdite di tempo per te e per i tuoi collaboratori. Ma non puoi fare nulla, perché non hai una procedura con le informazioni per preparare le offerte.

Con una procedura e una check-list per le offerte, i tuoi collaboratori hanno sempre a portata di mano le informazioni necessarie.

QUANTO PUOI FAR CRESCERE LA TUA AZIENDA SE TI LIBERI PER SEMPRE DAL CAOS E TUTTI I TUOI LAVORI SONO “A PROVA DI PROCEDURE”?

Perché ti dico questo?

Come avrai notato, la crescita della tua azienda dipende da tanti fattori.

Uno è sicuramente il numero di clienti e di lavori. E, per assurdo, oggi con gli incentivi questo non è più un problema.

Ma proprio ora che c’è tanto lavoro e i clienti ti cascano addosso, nella tua azienda mancano le procedure e vengono fuori le “magagne” che ne bloccano la crescita.

Tuttavia, è proprio ora che puoi liberarti dal caos delle “cose da fare” e creare un’azienda “a prova di procedure”.

Allo stesso tempo, non giriamoci intorno: il lavoro da fare non è poco!

Soprattutto se parti da zero o vuoi fare tutto da te (anche perché, l’abbiamo detto, fare o insegnare le procedure non è il tuo mestiere).

Ma è qui che entra in gioco Procedurizia. E ti mostro subito perché è la soluzione per te.

L’unico workshop intensivo per rendere autonomi i tuoi collaboratori

Procedurizia è la soluzione definitiva per uscire dal caos e aumentare i margini con le procedure su misura per la tua azienda perché:

Questa è l'intestazione

non è un corso

Questa è l'intestazione

non devi farlo tu

Questa è l'intestazione

non è “copia-incolla

Non è un corso perché non ci sarà “teoria”, ma lavoriamo direttamente sulla tua azienda con un metodo già testato su 82 aziende e attività in edilizia.

Non devi farlo tu perché è prima di tutto un workshop per i tuoi collaboratori: se vuoi partecipare anche tu, paghi 1 sola quota e porti con te tutto il tuo staff!

Non è “copia-incolla” perché l’obiettivo è uscire dal workshop con:

Questa è l'intestazione

le procedure scritte su misura per la tua azienda;

Questa è l'intestazione

il metodo per scrivere le procedure aziendali e ottimizzarle nel tempo.

Tutto il lavoro sarà su misura della tua azienda o attività in edilizia. E c’è un altro motivo che rende unico Procedurizia.

SOLO 10 AZIENDE PARTECIPANTI!

Proprio per concentrarci al massimo sulla tua azienda, Procedurizia è riservato a solo 10 aziende, il numero giusto per consentire un lavoro profondo ed uno scambio di valore con tutti i partecipanti.

Segui il Workshop con la mente dietro le Procedure del Gruppo Alberti

Sono Margherita Guidone e… non sono cresciuta a “pane e finestre”.

Anzi: quando ho cominciato con le finestre, non sapevo dove “stavano di casa!”.

Oggi, invece, sono responsabile amministrativa, gestisco l’assistenza clienti dei progetti del Gruppo Alberti, e coordino il nostro team.

E, soprattutto, aiuto le aziende che operano nel mondo dell’edilizia e gli showroom a migliorare la gestione dei collaboratori e ad organizzare il lavoro in modo chiaro e facile da delegare.

Come? Grazie alle procedure aziendali!

È così che ho imparato a muovere i primi passi nel mondo dei serramenti e dell’edilizia.  

Non ero soddisfatta nel mio ruolo di semplice “segretaria” di Guido. 

Volevo che il lavoro fosse di supporto al suo e non solo un “passaggio” di informazioni, per lo più incomplete. 

A fine giornata, non facevo che dire a Guido quello che i clienti mi avevano chiesto al telefono e per e-mail. E poi rimanevo là a guardare lui lavorare sul serio

È  da questa esperienza di semplice spettatrice annoiata e poco soddisfatta che sono nate le prime procedure aziendali.

«Guido, fammi vedere come accogli i clienti, come fai i preventivi. Fammi vedere come fai le cose che mi puoi delegare!». 

Ho imparato ad osservare Guido in ogni sua “mossa” e a mettere per iscritto ogni cosa che faceva.

Poi ho cominciato a fare quello che avevo scritto. 

Ogni giorno si aggiungeva un pezzo.

Ogni giorno si aggiungeva una “guida” utile per portare a termine un processo.

Le prime procedure aziendali sono nate così, non le chiamavano nemmeno“procedure”.

Eppure oggi è proprio grazie alle procedure aziendali che anche i nostri clienti possono delegare con facilità le attività, trasferire le competenze ai collaboratori e rendere tutti autonomi nel quotidiano (anche le nuove risorse appena entrare in azienda).

Se anche tu vuoi aumentare i margini della tua azienda e ottenere questi risultati, riserva 1 dei 9 posti disponibili per Procedurizia a Gennaio 2022.

Che cosa ottieni partecipando a Procedurizia

3 sessioni di mezza giornata in diretta streaming nei giorni 10 Genn, 31 Genn e 14 Febb 2022, dalle ore 09:00 alle 13:00, dagli uffici della tua azienda o da dove ti è più comodo;

I materiali del workshop con le tue procedure scritte e il metodo già testato per scrivere tutte le procedure per la tua azienda o attività che opera in edilizia;

La partecipazione illimitata del tuo staff (paghi 1 sola quota e potete partecipare in 2, 3, 10 o più persone) a tutte le sessioni del workshop, in modo da avere più procedure pronte;

Le registrazioni del workshop sempre disponibili e consultabili (da te e dal tuo staff) nell’area riservata, tutte le volte che volete oltre alla disponibilità per domande anche dopo il corso.

«Ok Margherita… ma che cos’è una procedura?» 

Ottima domanda! Ti rispondo subito con un esempio concreto.

Quante volte non hai chiesto una recensione ad un cliente
(magari ci avevi pensato, ma poi hai dimenticato di farlo), anche se era super soddisfatto del tuo lavoro?

Quante testimonianze positive (anche facili da avere) hai perso, semplicemente per una dimenticanza o perché non c’è una procedura in azienda per avere recensioni quasi in automatico?

Guarda invece quante recensioni potresti avere, se solo facessi applicare questa procedura ad un tuo collaboratore:

Procedura Recensioni Clienti 

Ecco, vedi? Questo è solo un microscopico esempio di una procedura recensioni clienti: immagina che risultati puoi ottenere se “metti a procedura” ogni singolo aspetto e “pezzo” delle attività in azienda e del lavoro tuo e dei tuoi collaboratori.

Ecco che cos’è per me una Procedura. Se ci fai caso, non è altro che riprodurre “come fai le cose” nella tua azienda e:

E partecipando a Procedurizia otterrai innanzitutto due risultati enormi: il primo è potrai creare le procedure per la tua azienda (o potranno farlo anche i tuoi collaboratori), il secondo è avrai il metodo per scrivere le Procedure così da lavorare anche tu in autonomia e migliorare sempre di più il lavoro in azienda.

Che cosa faranno i tuoi collaboratori che partecipano a Procedurizia

Partecipando a Procedurizia, i tuoi collaboratori avranno finalmente un metodo già testato e validato per:

Come puoi vedere, Procedurizia è il metodo per uscire dal caos delle “cose da fare” in azienda e aumentare i margini rendendo autonomi i tuoi collaboratori.

E se ci fai caso, alla fine è esattamente quello che farai comunque.

Perché sai meglio di me che non puoi “bloccare la crescita” della tua azienda e continuare a fare gli stessi errori solo perché né tu né i tuoi collaboratori avete le Procedure.

Certo, puoi scriverle tu. Ma ne vale la pena? Non è il tuo mestiere, per farlo ti serve tempo che togliere alle cose importanti in azienda e lo faresti SENZA un metodo testato.

Con Procedurizia puoi far partecipare TUTTI i tuoi collaboratori (e puoi partecipare anche tu, ovviamente) e applicare subito alla tua azienda il metodo già testato su 82 aziende e attività in edilizia.

E il risultato sarà che lavorerete esattamente sulle attività e sui problemi importanti della tua azienda e scriverete le Procedure su misura del tuo staff e del tuo modo di lavorare.

QUANTO PUOI FAR CRESCERE LA TUA AZIENDA O ATTIVITÀ IN EDILIZIA SE MIGLIORI ANCHE SOLO DEL 14% I TEMPI DI REALIZZAZIONE DEI TUOI LAVORI?

Guarda con i tuoi occhi la differenza.

Perché Procedurizia funziona?

Quando si scrive una pagina di vendita, c’è una parte dedicata a mostrare che chi scrive “sa il fatto suo”.

E quindi io potrei scriverti che, oltre a essere nato e cresciuto a “pane e finestre” nell’azienda di infissi di famiglia (attiva da 39 anni) e ad aver fatto da consulente per oltre 82 aziende e attività in edilizia negli ultimi 4 anni, ho anche creato un’azienda (Marketing al Millimetro) che attualmente ha 10 collaboratori.

Insomma… so che cosa significa avere a che fare con aziende e Procedure

E in più, sono anche un tecnico come te e nel tempo sono diventato Esperto Finestra Qualità CasaClima, Consulente e Artigiano Passivhaus e Operatore Termografico di II livello ISO 9712.

Ma la cosa più importante sono le testimonianze di chi ha già partecipato a Procedurizia.

Guarda e ascolta da te che cosa pensano i colleghi che hanno smesso di lavorare nel caos e hanno “sbloccato” la crescita delle loro aziende.

Con il corso Procedurizia ho gettato le basi per impostare il mio impegno in azienda in modo ordinato ed efficiente. Per il mio ruolo ricevo delega ad effettuare varie mansioni, che prima non conoscevo, per cui affrontare queste nuove attività con metodo mi orienta al meglio nell’impegnare le energie e il tempo. Proprio il tempo è ciò che manca di più per rifinire al meglio le procedure sviluppate ma considerandone l’utilità desidero dedicami quanto prima a definirle per far fruttare quanto appreso. A presto per il prossimo corso, sicuramente altrettanto interessante."

Michele - Costantin Serramenti Piacenza (PD)

Partecipa a Procedurizia con un’offerta unica

Partecipare a Procedurizia è uno degli investimenti più importanti che puoi fare. Per te e per i tuoi collaboratori.

Non solo perché i tuoi collaboratori escono dal workshop con le procedure su misura per la tua azienda, ma soprattutto perché avranno un metodo per scrivere le procedure in autonomia.

E con la possibilità di partecipare con tutti i tuoi collaboratori, puoi ripagarti immediatamente l’investimento per partecipare a Procedurizia.

1197
997
oltre iva
/ pagamento unico
  • Partecipazione illimitata dei collaboratori
  • 3 sessioni da mezza giornata
  • Materiali del Workshop
  • Metodo per scrivere le tue Procedure
  • Registrazioni del Workshop sempre disponibili
1197
367
oltre iva
/ pagamento in 3 mesi
  • Partecipazione illimitata dei collaboratori
  • 3 sessioni da mezza giornata
  • Materiali del Workshop
  • Metodo per scrivere le tue Procedure
  • Registrazioni del Workshop sempre disponibili

Posti rimanenti 0 su 10

Quanto vale “sbloccare” la crescita della tua azienda, aumentare i margini e rendere finalmente autonomi i tuoi collaboratori?

Se sei da solo, l’investimento per partecipare a Procedurizia è di 997,00 € per 3 sessioni di Workshop da 4 ore, per un totale di 12 ore.

Se siete in 3 persone a partecipare, l’investimento è di 332,30 € a persona. Se siete in 10 persone, è addirittura meno di 100,00 € a persona! 

Non solo: oltre a partecipare a Procedurizia, avrete accesso ai materiali del corso e alla registrazione totale del Workshop, che tu e i tuoi collaboratori potrete rivedere ogni volta che vorrete, semplicemente accedendo alla vostra area riservata.

Se preferisci parlare con noi prima di acquistare, chiama ora il numero verde gratuito 800 946 622 oppure compila il modulo qui in basso.

Altrimenti, riserva subito il tuo posto a Procedurizia prima che si esauriscano i pochi posti disponibili.

Un motivo in più per partecipare

Procedurizia è un Workshop intensivo ed è riservato a sole 10 aziende partecipanti.

Se vuoi partecipare, è importante riservare subito il tuo posto ed evitare di rimandare con il rischio di non trovare più posti disponibili.

Se ci stai pensando, abbiamo un motivo in più per farti partecipare: se acquisti entro il 30 Novembre il tuo biglietto per Procedurizia, l’investimento sarà soltanto di:

997
797
00
  •  

Tutto quello che devi fare è inserire il Codice Sconto “Procedurizia10” al momento dell’acquisto e potrai approfittare di questa offerta esclusiva.

Clicca qui sotto e acquista il tuo biglietto per Procedurizia.

Parla con Noi

Se vuoi parlare con noi prima di partecipare a Procedurizia, compila il modulo e riceverai una nostra risposta entro 24 ore.

© 2021 Procedurizia.it è un progetto Alberti Srl. Privacy & Cookie Policy – Alberti Srl – Via Tortona 33 – 20144 Milano – Tel. 02 89626131 – P.IVA e C.F. 01886850765 – REA MI 2545191